Imovane (Zopiclone) per insonnia

Zopiclone è un ipnotico. Questo medicinale è stato prescritto per il trattamento di gravi disturbi del sonno che a volte e accompagnato di disturbi somatici o psichiatrici (insonnia occasionale o transitoria).

Il sonno è un processo complesso e fragile, essenziale per il vostro equilibrio. Non esiste una durata di sonno normale per tutti (si tratta di 7-8 ore in media, ma varia tra gli individui). La cosa importante è la qualità del sonno.
Questo trattamento è solo di durata limitata (fino a 4 settimane).
Il farmaco è un passo importante nella vostra cura, perché può ridurre gradualmente i sintomi associati alla malattia e aiuta a rafforzare le relazioni e le attività. Ma il farmaco da solo non è sufficiente per il recupero, spesso è necessario essere supportato da consulenza e continua attività di vostra scelta (tempo libero, lettura, attività culturali, ecc.)

Dovrebbe essere preso immediatamente prima di coricarsi rispettando il dosaggio di compresse prescritte dal medico. Preferibilmente, di ingoiare la compressa senza romperla con un bicchiere d'acqua, mentre siete seduto o in piedi.

Gli effetti collaterali possono essere diversi da persona a persona.
La maggioranza degli effetti collaterali non sono gravi. Si deve sapere in modo da identificare o evitare, e in ogni caso, si rivolga al medico per cercare una soluzione per limitare o eliminare questi effetti collaterali:
* Confusione mentale, soprattutto negli anziani
* Disturbi comportamentali, alterazione della coscienza, irritabilità, aggressività, agitazione
* Perdita di memoria, difficoltà di concentrazione a causa di un uso prolungato
* Mal di testa

Non interrompere il trattamento improvvisamente, anche se si sente "meglio", perché i sintomi di ansia o insonnia ricompaiono rapidamente. Parlate con il vostro medico che vi consigliara di smettere gradualmente la cura con Zimovane.

Nessun commento :

Posta un commento